
- Food & Beverage
- Case Study
Continuità e innovazione digitale per Sammontana con il nuovo sito Bindi Dessert

L'ecosistema digitale del Gruppo Sammontana si arricchisce con la
pubblicazione del nuovo sito Bindi Dessert, brand acquisito nel 2024
e ora parte integrante della piattaforma comune a tuti i siti del gruppo.
Sammontana consolida ulteriormente un framework digitale basato su
componenti e strutture pensate per ospitare contenuti diversi,
pur mantenendo flessibilità e coerenza con le linee di brand.
Quando l’identità del brand incontra la forza del Gruppo
Il nuovo sito esprime in modo chiaro il carattere e le peculiarità del brand Bindi, tutelandone l’identità distintiva e integrandosi al tempo stesso in modo armonico con il family feeling del Gruppo Sammontana. Questo bilanciamento valorizza sia il marchio Bindi sia l’immagine complessiva del Gruppo, dando vita a un’esperienza digitale allineata agli obiettivi e alle esigenze strategiche di Bindi Dessert, senza rinunciare alla sua riconoscibilità nel settore del food service e della pasticceria professionale.
Realizzato su piattaforma Adobe AEM, il sito è stato progettato per garantire una navigazione fluida e coerente con quella degli altri brand del Gruppo, rispondendo efficacemente alle necessità dei pubblici B2B e B2C. Il progetto include una struttura dei contenuti ottimizzata, un aggiornamento delle schede prodotto con funzionalità di ricerca e filtraggio più intuitive e un’interfaccia completamente responsive, pensata per adattarsi a qualsiasi dispositivo.
Grande attenzione è stata dedicata al rispetto dei requisiti di accessibilità, con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale inclusiva e di elevata qualità. Il risultato finale è una piattaforma flessibile e pronta a evolversi nel tempo, coerente con il percorso di innovazione continua che contraddistingue il Gruppo.
Realizzato su piattaforma Adobe AEM, il sito è stato progettato per garantire una navigazione fluida e coerente con quella degli altri brand del Gruppo, rispondendo efficacemente alle necessità dei pubblici B2B e B2C. Il progetto include una struttura dei contenuti ottimizzata, un aggiornamento delle schede prodotto con funzionalità di ricerca e filtraggio più intuitive e un’interfaccia completamente responsive, pensata per adattarsi a qualsiasi dispositivo.
Grande attenzione è stata dedicata al rispetto dei requisiti di accessibilità, con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale inclusiva e di elevata qualità. Il risultato finale è una piattaforma flessibile e pronta a evolversi nel tempo, coerente con il percorso di innovazione continua che contraddistingue il Gruppo.