
- Case Study
Kodak Moments & Adview: una partnership digitale potenziata dall'AI

Per rafforzare il brand positioning e ampliare la community degli appassionati, Adview ha predisposto una strategia multicanale che ha visto la creazione di contenuti ad alto impatto per i social media, con particolare attenzione ai canali di maggiore interazione, Facebook, Instagram e TikTok. Nel panorama attuale, dove la fotografia digitale domina, Kodak Moments ha saputo mantenere rilevanza grazie alla visione strategica di omnichannel vieability costruita con Adview.
Il messaggio centrale "i momenti che riescono ad essere stampati durano per sempre" è stato tradotto in una narrativa evocativa che risuona profondamente con il pubblico contemporaneo, sempre più alla ricerca di esperienze autentiche e tangibili. Un approccio data based e la costante ottimizzazione delle campagne Google Ads e Meta Ads, potenziate dell'AI, hanno permesso di analizzare il comportamento degli utenti incrementando a due cifre il ritorno sull'investimento pubblicitario rispetto all'anno precedente. L'analisi dei dati ha inoltre guidato le decisioni strategiche relative ai contenuti, permettendo di identificare i visual e i messaggi più efficaci per ciascun segmento di pubblico.
Allo stesso tempo, il brand ha potenziato le proprie collaborazioni commerciali con importanti catene di distribuzione come Office Depot, Farmacias Guadalajara e Office Max, rafforzando così la propria posizione di mercato. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente i propri touchpoint digitali e raggiungere un pubblico più giovane, Kodak Moments ha scelto di investire anche nella creazione e produzione di contenuti audiovisivi. In questo modo, grazie al supporto di Adview, il brand ha intensificato la promozione dei propri prodotti su piattaforme di e-commerce come Mercado Libre, massimizzando la visibilità e l’efficacia.