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Progettare una Captivating Page dinamica per il futuro di Piaggio ONE
Per il lancio del suo nuovo scooter Piaggio ONE l'Agenzia ha realizzato la captivating page dedicata, pensata per svelare e raccontare il prodotto oltreché come touch point per la lead generation.
L’unveiling di prodotto si trasforma in dialogo tra utente e scooter, sfruttando tutte le possibilità narrative e dialettiche del tool di chatbot, oltreché le più attuali strategie di conversational marketing.
«Ehi tu, umano! Sono Piaggio ONE!», lo scooter Piaggio prende vita, presentandosi al grande pubblico con la feature che più lo contraddistingue: la personalità.
L’unveiling di prodotto si trasforma in dialogo tra utente e scooter, sfruttando tutte le possibilità narrative e dialettiche del tool di chatbot, oltreché le più attuali strategie di conversational marketing.
«Ehi tu, umano! Sono Piaggio ONE!», lo scooter Piaggio prende vita, presentandosi al grande pubblico con la feature che più lo contraddistingue: la personalità.
Piaggio e una nuova lead generation strategy
Nella pagina, sviluppata su framework Laravel, anche il dettaglio tecnico dello scooter ONE acquisisce valore estetico ed è piena espressione di un rinnovamento del lifestyle: "Elettrico Piaggio" signica fare la differenza per tutti coloro che richiamano ad una maggiore responsabilità verso i temi della sostenibilità, senza rinunciare alla comodità, all’estetica e alla praticità d’uso.
Sono queste le caratteristiche che la captivating page vuol presentare, con animazioni ad hoc posizionate negli snodi narrativi di rilievo oltreché con descrizioni dal tone of voice spiccatamente caratterizzato e giovanile.
La captivating page di Piaggio ONE è stata progettata come touch point dinamico e work in progress, pensato per evolversi insieme alla narrazione del prodotto, espandendo le proprie capacità comunicative e funzionalità nel tempo e offrendo all’utente un’esperienza rinnovata. L'evoluzione del progetto segue infatti l'evoluzione del prodotto e la sua distribuzione sul mercato nelle diverse country e, oltre al supporto linguistico, aggiunge anche funzionalità di configuratore 3D e di virtual reality, in modo da aumentare le possibilità di interazione e di supporto alla vendita.
Sono queste le caratteristiche che la captivating page vuol presentare, con animazioni ad hoc posizionate negli snodi narrativi di rilievo oltreché con descrizioni dal tone of voice spiccatamente caratterizzato e giovanile.
La captivating page di Piaggio ONE è stata progettata come touch point dinamico e work in progress, pensato per evolversi insieme alla narrazione del prodotto, espandendo le proprie capacità comunicative e funzionalità nel tempo e offrendo all’utente un’esperienza rinnovata. L'evoluzione del progetto segue infatti l'evoluzione del prodotto e la sua distribuzione sul mercato nelle diverse country e, oltre al supporto linguistico, aggiunge anche funzionalità di configuratore 3D e di virtual reality, in modo da aumentare le possibilità di interazione e di supporto alla vendita.