Sammontana_Header
  • Food & Beverage
  • Case Study

I concorsi gelato e pasticceria di Sammontana a marchio Ubics

Sammontana_logo
Per promuovere i lanci dei prodotti Gelato e Pasticceria, Sammontana ha ideato 5 concorsi rivolti ai consumatori finali (B2C) e al target HoReCa (B2B). Di questi, due concorsi sono stati pensati a supporto della pasticceria (buongiorno.tremariecroissanterie.it e iulclubdeimaestri.ilpasticcere.it), tre per lanciare prodotti gelato (collezionebarattolino.sammontana.it; vincisupermario.sammontana.it; vincigardaland.sammontana.it).

Ubics si è occupata dello sviluppo tecnologico dei cinque concorsi su tecnologia AEMaaCS, in alcuni casi sviluppando il layer di integrazione con le API e i DB dell'agenzia promo di Sammontana, in altri sviluppando l'integrazione con i flussi di SSO di Sammontana.

Oltre allo sviluppo, che ha visto il rilascio di cinque siti concorsuali in 20 giorni (tra marzo e aprile), Ubics si è occupata sia delle fasi di UAT e rilasci, che dell'adattamento dei concept creativi alle specificità tecnologiche di Adobe, fungendo da garante per la coerenza delle meccaniche concorsuali con il design system e la componentistica già presente o da estendere funzionalmente ai concorsi.
Sammontana_01
Sammontana_02