- Case Study
Sundek: un nuovo e-commerce per essere sempre sulla cresta dell’onda
L'ingaggio della Digital Experience Agency di Var group arriva nel maggio 2022, a stagione inoltrata, con la presa in gestione delle campagne SEA e Social.
Grazie ad una strategia integrata basata sia su campagne di performance che su campagne di notorietà e adattata a seconda dei paesi target, rispettivamente in EMEA, USA, Sud America, Medioriente e Australia, abbiamo superato il milione di euro di fatturato, obiettivo richiesto dal cliente.
Nel rispetto del budget disposizione e con un approccio alla continuous optimization il budget è stato ottimizzando e utilizzato per testare campagne su nuovi potenziali mercati e per integrare nuovi canali, tra cui l’affiliation marketing.
Il 2023 è stato l'anno della riconferma, riconfermato l'incarico e definita una nuova strategia di advertising con un incremento del solo 11% rispetto all'anno precedente, i dati hanno registrato importanti segni positivi: incremento delle vendite lorde del 45%, 33% degli acquisti, il ROAS del 31% e il tasso di conversione dell’e-commerce del 21%.
I dati hanno confermato il pieno raggiungimento degli obiettivi richiesti dal Cliente, la scelta strategica di differenziare la comunicazione e la strategia su logiche di geolocalizzazione per diversi target, il potenziamento di attività di fidelizzazione e retention tramite i canali ADV ha confermato consolidando della presenza del brand in Europa e l'apertura di nuovi scenari di business nei mercati nei paesi extra-europei.
Il 2024 è iniziato sotto il segno di un nuovo obiettivo, ancora più sfidante: mantenere un ROAS del 1000%.
L'integrazione Zandesk
A questo primo layer strategico, creativo e tecnologico è stato poi integrato Zendesk per la gestione CRM e una strategia di visibility con campagne di global advertising con l’obiettivo di raggiungere i paesi strategici per il brand, in particolare gli Stati Uniti.
Nella gestione delle campagne è stata coinvolta anche la sede messicana di Guadalajara di Ubics specializzata su tutto il mondo advertising Google e Meta per un diretto contatto con il mercato oltreoceano e per formare un team esteso e internazionale con i colleghi certificati in Italia.