News/

Amedei sceglie Ubics Commerce per il nuovo portale B2B

Header Amedei News B2B 2



Si rafforza la collaborazione tra Ubics e Amedei con un nuovo progetto dedicato al canale B2B: fornire un ecosistema digitale efficiente per la rete vendita e i punti vendita
.

Dai piani di visibilità e performance marketing alla content strategy per il B2C, Amedei ha richiesto all'agenzia una soluzione chiavi in mano per realizzare una nuova digital experience dedicata al mercato B2B.

La richiesta è stata creare una piattaforma e-commerce perfettamente integrata con l’ecosistema tecnologico di Amedei, a partire dal PIM Akeneo, capace di offrire ai partner commerciali un'esperienza utente all'avanguardia e più intuitiva rispetto alle piattaforme di mercato più complesse e che permetta di raccogliere tutti i dati utili per future analisi e valutazioni attraverso strumenti di Business Intelligence. 

L'Agenzia ha risposto a questa necessità con Ubics Commerce. La soluzione proprietaria rappresenta un'architettura altamente flessibile e scalabile, garantendo un controllo completo sulla gestione dei contenuti e sui flussi e-commerce e di order placement B2B.  

La Digital Agency guiderà sia lo sviluppo strategico che il design, oltre a gestire l’intera governance del progetto.
Il percorso prenderà il via con lo sviluppo del nuovo applicativo e la creazione di un'esperienza di navigazione digitale avanzata, progettata per massimizzare i risultati di vendita e rafforzare le interazioni con la rete di rivenditori e distributori globali. Il tutto grazie a un approccio che supera il tradizionale concetto di gestione degli ordini.

Ubics porta così un altro tassello nella costruzione della "Seamless Omnichannel Experience" di Amedei.