“Varieties”, la campagna DEI lanciata da Var Group con la collaborazione di Ubics che accende il valore dell’unicità

C’è un momento in cui la comunicazione smette di essere solo un racconto e diventa uno strumento concreto in grado di trasmettere ciò in cui si crede. È qui che si innesta il vero valore di una campagna DEI come "Varieties" lanciata da Var Group con la collaborazione creativa e strategica di Ubics per dare forma e voce all'unicità di ogni persona in azienda.
"Varieties" è molto più di una campagna: è un messaggio potente, un invito a riconoscere e valorizzare ciò che rende ognuno di noi diverso, unico, insostituibile. È un percorso per trasformare la diversità in dialogo, l’equità in cultura aziendale, l’inclusione in realtà quotidiana.
Ubics ha firmato il concept, il visual e la narrazione, ma soprattutto ha abbracciato il progetto come qualcosa di "nativo". Non si è trattato solo di creare contenuti, ma di dare forma a una visione, di dimostrare come un tema come quello della DEI possa essere il cuore pulsante di una Content Supply Chain capace di generare valore reale su più livello e più ambiti: comunicativo, culturale e anche HR. Oggi, più che mai, le persone cercano autenticità: ambienti che ascoltano, che includono, che evolvono.
E le aziende che sanno raccontare (e vivere) questa autenticità hanno una marcia in più, attraggono talento, costruiscono fiducia, creano benessere.
“Varieties” è tutto questo: non un’iniziativa spot, ma un percorso condiviso. Un racconto interno che cresce nel tempo, che ispira, che unisce. Un viaggio in cui ogni voce conta, ogni differenza ha un ruolo, ogni persona è protagonista.
In Ubics abbiamo fatto ciò che sappiamo fare meglio: mettere in circolo idee, integrando competenze e strumenti, per dare vita a una comunicazione autentica, fluida, vera, viva. Una comunicazione che nasce da dentro e parla al mondo là fuori, raccontando chi siamo oggi e chi vogliamo diventare domani.