Esperienze arricchite per Faliero Sarti: l'AI Generativa incontra il Fashion Luxury

Come si traduce digitalmente l'emozione di un tessuto prezioso, la morbidezza di un cashmere, l'eleganza di una stampa artistica? Faliero Sarti ha affrontato questa sfida attraverso l'uso dell'Intelligenza Artificiale Generativa.
In collaborazione con Ubics e Quanova, realtà all'avanguardia nelle soluzioni immersive CGI, il brand ha sperimentato nuove modalità di content creation per arricchire il proprio e-commerce. In un settore dove ogni dettaglio racconta una storia e l'immagine è veicolo di emozione, il progetto ha integrato tecnologie di AI Generativa per sviluppare contenuti video inediti, pensati per arricchire l'esperienza digitale durante il periodo natalizio, uno dei momenti più evocativi dell'anno.
L'iniziativa ha visto la creazione di una modella interamente AI generated, definita in ogni dettaglio insieme al cliente, per rispecchiare al meglio i valori e il mood della collection, garantendo coerenza visiva in tutta la content creation.
La modella è stata vestita digitalmente con i capi Faliero Sarti, mantenendo inalterata la fedeltà materica alle texture, alla palette colori e ai tessuti. Il tutto inserito in un setting suggestivo, caratterizzato da luci sfocate e atmosfere calde, capace di rievocare un "Christmas feeling" elegante.