On line il nuovo sito Bindi Dessert: un nuovo capitolo della digital transformation di Sammontana

Ubics supporta il Gruppo Sammontana nel processo di modernizzazione del proprio ecosistema digitale, con il lancio del nuovo sito Bindi Dessert, storico brand di dolci per la ristorazione acquisito nel 2025 e ora parte integrante della piattaforma digitale comune a tutti i marchi del Gruppo.
L’estensione del progetto a Bindi Dessert conferma la volontà di Sammontana di creare un ecosistema digitale integrato. Dalla intranet per i dipendenti, fino alla rivitalizzazione dei brand del portafoglio, la strategia punta a costruire un ponte tra tradizione e innovazione, valorizzando l’identità di ogni marchio.
Valorizzare la brand identity di Bindi all’interno di un ecosistema condiviso
Il sito Bindi Dessert dimostra come un design system ben progettato possa ospitare contenuti diversi mantenendo coerenza e flessibilità, grazie a un framework condiviso basato su componenti e strutture trasversali, pensato per semplificare la gestione dei contenuti e garantire un’esperienza utente fluida e coerente su tutti i touchpoint.
Ubics ha contribuito a tradurre la personalità del brand in un’esperienza digitale chiara e distintiva, che dialoga armoniosamente con il family feeling Sammontana rafforzando sia la forza del singolo marchio sia quella complessiva del Gruppo.
Ubics ha contribuito a tradurre la personalità del brand in un’esperienza digitale chiara e distintiva, che dialoga armoniosamente con il family feeling Sammontana rafforzando sia la forza del singolo marchio sia quella complessiva del Gruppo.
Tecnologia e innovazione per utenti B2B e B2C
Sviluppato su Adobe AEM, il sito è progettato per offrire un’esperienza di navigazione accessibile ed intuitiva, in grado di rispondere alle esigenze di clienti B2B e B2C.
L’architettura informativa ottimizzata, le schede prodotto con sistemi di ricerca e filtraggio più intuitivi e l’interfaccia completamente adattiva per ogni dispositivo garantiscono un’esperienza inclusiva e di qualità.
L’architettura informativa ottimizzata, le schede prodotto con sistemi di ricerca e filtraggio più intuitivi e l’interfaccia completamente adattiva per ogni dispositivo garantiscono un’esperienza inclusiva e di qualità.
Costruito sull’infrastruttura digitale comune del Gruppo Sammontana, il progetto rappresenta un esempio concreto di come Ubics accompagni le aziende nella trasformazione digitale, supportando innovazione e continuità all’interno di ecosistemi digitali complessi.