"Tino", l'assistente virtuale per il nuovo Digital Workspace DHL firmato Ubics

Grazie al commitment di DHL e all'expertise di Ubics in ambito Digital Workspace nasce "Planet", una intranet pensata su misura che risponde alle esigenze dei molteplici Service Point e Flagship del territorio italiano.
Questo nuovo spazio collaborativo, e soprattutto digitale, ha permesso di ottimizzare l'operatività individuale e la collaborazione tra tutti i suoi fruitori.
L'Agenzia ha messo a disposizione del Gruppo di corrieri tutte le sue capabilities, progettando un piano per lo sviluppo e adozione di un assistente virtuale.
"Tino", il nome con cui è stato chiamato l'agente conversazionale, ha permesso di semplificare ulteriormente l'accesso e la reperibilità delle informazioni diminuendo così il carico di lavoro sul team interno di customer care DHL.
Il chatbot è stato istruito sulla base di quella che è la knowledge base procedurale DHL e poi integrato con le informazioni presenti sulla intranet in modo tale da supportare gli utenti nella ricerca delle informazioni e nella risoluzione delle problematiche operative.