Ubics vince il pitch Previa: al via la collaborazione per il futuro digitale del brand
.jpg?h=860&iar=0&w=1920&hash=2D018F69FEF167E05006FA203EC1B4CD)
Previa, brand di riferimento nell’haircare professionale e portavoce di una bellezza autentica e responsabile, ha scelto Ubics per accompagnare l’evoluzione delle proprie piattaforme e-commerce B2B e B2C dedicate ai marchi Previa e PH Laboratories.
Il progetto prevede un percorso condiviso di analisi e visione strategica, con l’obiettivo di superare i limiti dell’architettura attuale, adottare tecnologie più moderne e ridisegnare l’esperienza digitale dei due brand.
Insieme allo sviluppo della nuova piattaforma B2B, ad oggi il canale fondamentale in termini di volumi e valore per l’azienda, anche i canali B2C evolveranno verso una soluzione più moderna e coordinata, verso un’unica piattaforma tecnologica, più solida e integrata, su una stessa architettura tecnologica.
Una digital experience coerente e performante
Il progetto include un lavoro approfondito su service design, UX e UI, con lo sviluppo di un design system completo: colori, tipografia, animazioni e componenti funzionali veicolano i valori dei brand, ne assicurano riconoscibilità e rendono l’esperienza di fruizione intuitiva per gli utenti ma anche capace di rispondere agli obiettivi di business. L’approccio integra ogni touchpoint digitale, costruendo un’esperienza fluida sia per professionisti che per consumatori finali.
Infine, la piattaforma Ubics Commerce supporta digital marketing avanzato, grazie a strumenti nativi per SEO, tracking e automazione, integrazione con sistemi DEM e marketing automation e gestione dei dati per campagne mirate. Tutte le interfacce saranno sviluppate nel rispetto dei principi di accessibilità digitale, in linea con quanto previsto dallo European Accessibility Act e dai relativi standard WCAG 2.2.